Roma, 16 Ottobre 2019

“Corso di formazione: Le Società Sportive Dilettantistiche”

A partire da Mercoledì 16 Ottobre 2019, presso la sede dell’Ordine deo Dottori Commercialisti di Roma, la Fondazione TELOS e SAF, Scuola di Alta Formazione dell’ODEC di Roma, realizzano il corso “Le società sportive dilettantistiche”.

Il Corso di formazione si propone come obiettivo l’approfondimento degli aspetti giuridici, economici, fiscali e del lavoro che caratterizzano le società sportive nell’ambito delle attività dilettantistiche poste in essere.

La realizzazione del Corso è affidata a un gruppo di docenti qualificati che ne conoscono la struttura complessiva e le metodologie generali e che sarà supportato in aula da autorevoli studiosi e professionisti.

CREDITI FORMATIVI
Il Corso, inserito nelle attività di Formazione Professionale Continua, permetterà ai partecipanti il conseguimento di 16 crediti formativi (sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione a coloro che saranno presenti per almeno 2 ore per giornata).

MATERIALE DIDATTICO
Sarà messo a disposizione dei partecipanti il materiale didattico proiettato durante le lezioni.

COSTI E ISCRIZIONI
Per informazioni e per effettuare le richieste di iscrizione vi invitiamo a visitare il sito web: SAF – Corsi di Alta Formazione – Le società sportive dilettantistiche

DOCENTI:

Luca Scarpa – Dottore Commercialista, esperto di diritto sportivo, partner FLEXAD
Emanuele Lusi
– Dottore Commercialista
Alberto Succi
– Avvocato
Lorenzo Di Pace
– Ragioniere Commercialista
Andrea Mancino
– Dottore Commercialista
Ivana Marimpietri
– Presidente della Commissione di Certificazione dell’Università degli Studi di Roma “ Tor Vergata”
Andrea Fatarella
– Funzionario Agenzia delle Entrate

Programma del corso:

16 ottobre 2019 (ore 9:30 – 13:30)

I soggetti e l’organizzazione dell’ordinamento sportivo. L’associazione sportiva dilettantistica. La società di capitali sportiva dilettantistica. La trasformazione della ASD in SSD.

23 ottobre 2019 (ore 9:30 – 13:30)

Obblighi contabili e rendiconti degli enti sportivi IRES, IRAP e regime IVA degli enti sportivi. I modelli organizzativi e l’organo di controllo nelle società sportive dilettantistiche.

30 ottobre 2019 (ore 9:30 – 13:30)

La verifica fiscale nello sport dilettantistico. Il modello EAS. La disciplina delle sponsorizzazioni sportive.

6 novembre 2019 (ore 9:30 – 13:30)

Compensi corrisposti per l’esercizio di attività sportiva dilettantistica e la certificazione dei rapporti di lavoro. I rapporti di lavoro negli enti sportivi: La responsabilità nella gestione degli enti sportivi

 

Dove: Sede dell’Ordine – Piazzale Belle Arti, 2 Roma

Quando: 16 ottobre 2019 (ore 9:30 – 13:30), 23 ottobre 2019 (ore 9:30 – 13:30), 30 ottobre 2019 (ore 9:30 – 13:30), 6 novembre 2019 (ore 9:30 – 13:30)

Contattaci

Lascia i tuoi dati, una email e un numero di telefono, sarai contattato da un advisor dedicato per analizzare le tue esigenze e proporti le nostre soluzioni: