Roma, 18 Maggio 2019

“Il nuovo sistema sportivo tra riforma del terzo settore, legge di bilancio e registro Coni 2.0”

Sabato 18 Maggio dalle 14:00 alle 18:00 presso il Parco divertimenti Cinecittà World, OPES Italia, con il patrocinio del CONI, della Regione Lazio e del Municipio Roma IX EUR, organizza nel contesto ROMA SPORT EXPERIENCE 2019 il convegno dal titolo: “IL NUOVO SISTEMA SPORTIVO TRA RIFORMA DEL TERZO SETTORE, LEGGE DI BILANCIO E REGISTRO CONI 2.0″.

Il convegno affronterà temi di attualità nell’ambito del terzo settore e delle società sportive dilettantistiche: si parlerà della riforma del terzo settore con particolare riferimento agli adempimenti occorrenti per l’iscrizione nel Registro unico nazionale del Terzo settore e allo stato di attuazione della riforma.

Altro argomento che verrà affrontato sarà quello relativo alle novità in materia di società sportive dilettantistiche e in particolare le questioni attinenti ai rapporti di lavoro sportivo e ai modelli organizzativi introdotti dal codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Relatori: Luca Scarpa (dott. Commercialista ed Esperto di diritto Sportivo), Vittorio Rosati (responsabile segreteria Nazionale OPES) e Sara Kelany (avvocato in Latina).

Programma:

  • Le novità della riforma del terzo settore
  • La legge di bilancio 2018 e le società sportive lucrative: opportunità o occasione mancata?
  • La circolare Agenzia Entrate 18/E del 1 Agosto 2018
  • Il lavoro nello sport dilettantistico: nuovi adempimenti e ambito di applicazione
  • Il registro CONI 2.0

DoveCinecittà World – Via di Castel Romano, Roma

Quando: 18 Maggio 2019 – dalle 14:00 alle 18:00

Contattaci

Lascia i tuoi dati, una email e un numero di telefono, sarai contattato da un advisor dedicato per analizzare le tue esigenze e proporti le nostre soluzioni: